Il perchè del nome del Profe!

« Older   Newer »
  Share  
Farewell
CAT_IMG Posted on 22/9/2010, 07:22




Il perchè di questo nome è spiegato dal link sotto... Tutto comincio dalla 5 di due anni fa!
Leggete e informatevi :)
Un bacio, Erika.


http://pastori5a.forumcommunity.net/?t=21715466
 
Top
Farewell
CAT_IMG Posted on 22/9/2010, 08:17





Piccolo riassunto :D Leggete e mettete in pratica

La fringuella è l’idea che nasce dentro di noi e che non dobbiamo soffocare col cinismo, l’opportunismo che ci vengono propinati a piene mani da una società smarrita ed ostile sempre più appiattita, senza spinta verso l’assoluto ed il trascendente sempre più avvitata su se stessa insomma senza una visione di futuro veramente strategica ed alta.”

“Eh NO cari fringuellini/e”

“Non voglio robettini incapaci di affrontare le vere difficoltà.!”

“Voi non sarete così, non tradirete gli ideali che vi hanno nutrito fino ad oggi e con i quali siete stati in sintonia. Voi volerete ALTI perché solo così resterete giovani_adulti. Per sempre !”

Come il gabbiano Jonathan tutti noi dobbiamo alimentare sempre il fuoco che vive dentro di noi anche se solo nei rari momenti in cui si raggiunge la perfezione. Certo, la natura ci impone dei limiti, ma tu vivi quando accetti la sfida di superarli, pur sapendo che è molto difficile farlo. Certamente noi dobbiamo fare i conti con i nostri limiti ma NON dobbiamo sentirci schiacciati dalla delusione quando cadiamo. E proprio da lì che dobbiamo ripartire. Viviamo quando cerchiamo la conoscenza e nella voglia di superarci ci sentiamo in tensione verso il bello, il saggio, il giusto, il solidale, altrimenti viviamo solo per mangiare. Non ascoltiamo quelli che ci dicono di non sognare, di non imparare cose nuove di non accettare le sfide ... perché saranno proprio queste cose che daranno sapore alla nostra vita allargandone gli orizzonti. Saranno proprio le sfide a darci nuove ragioni di vita e questo val più del prezzo che pagheremo. Nel nostro futuro c’è qualcosa di più del tram tram di un truogolo.

Sono la noia, la paura e la rabbia che mortificano la nostra vita rendendola insipida.

Dobbiamo solo imparare a volare per essere liberi. Dobbiamo tenere sempre gli occhi bene aperti. E’ questa la strada che la fringuella ci indica: quella che porta più in alto, oltre i nostri limiti conformandoci ai nostri ideali.
Ma questo richiede il nostro massimo impegno, pazienza, determinazione, tempo e dedizione continua … per dare senso a quell’agitarsi frastornato ed inconcludente in cui spesso ci trasciniamo. Solo se coltiviamo in profondità le relazioni umane ed ogni volta con la gioia di scoprire l’emozione reciproca sentiamo di camminare su un sentiero comune.

“Non si finisce mai di imparare.”

Oltre lo spazio ed oltre il tempo c’è la perfezione: a questo dobbiamo aspirare.

Noi possiamo essere perfetti almeno in qualche occasione purché ci sia in noi questa tensione continua.

E allora anche se sono legato, anche se sono infermo, anche se sono in una stanza io posso arrivare ovunque con la mia mente ed essere libero.

Possiamo viaggiare alla velocità del pensiero. Ma questo implica uno studio ed un’applicazione continui … non bisogna mai demordere nell’approfondimento della conoscenza. Ci vuole determinazione e pazienza.
La fringuella è nata per condividere la verità, per rendere partecipi gli altri delle proprie conquiste, per farli volare più alti allargando gli orizzonti. Molti si accontentano di guardare solo il proprio becco ! Peccato.!

Bisogna farsi divorare dalla passione per i propri ideali. Provare riprovare anche se ci sentiamo o ci dicono che siamo scemi. Vivere con la gioia di superare ogni giorno, almeno di poco, i propri limiti. Vivere cercando di dare sempre il meglio di sé !

Ecco perché fringui sapeva essere severa … per distillare il meglio dai suoi fringuellini&fringuelline.

Il pensiero è la cosa più reale e concreta che abbiamo.

Noi siamo il nostro pensiero: tutto quanto è di ostacolo al raggiungimento della libertà va scavalcato per aspirare alla felicità.
Noi non dobbiamo essere sudditi servili ma cittadini consapevoli della nostra libertà.
Naturalmente tutto ciò lo dobbiamo scoprire perché la libertà è una continua conquista.
Il nostro corpo non è altro che un grumo di pensiero.
Osare e discernere, osare e discernere, osare e discernere.

Se afferri lo spirito di questo gioco ci provi gusto e non ne potrai più fare a meno.

Ehi voialtri … avete già iniziato il cammino verso la luce ?
“Da dove si comincia ?”

“Devi cominciare da te stessa, ogni giorno un piccolo passo con la consapevolezza che questa è una cosa importante anche se non urgente…”


Tutti si sentivano meglio perché avevano cominciato ad imparare.

Ecco perché è sempre bella! Perché essere in tensione verso il superamento dei propri limiti dà ansia ma pure gioia anche se qualche volta si rimediamo brutte figure. Mai visto cadere Valentino Rossi ? E allora forse qualcuno dubita del suo talento motociclistico ? No ! Cerca sempre il suo limite e proprio per questo a volte va anche oltre !

La sua missione era compiuta e con un’ audace picchiata se ne volò dentro la chioma di uno splendido olivo secolare: il simbolo della pace e della forza dell’amore.
 
Top
1 replies since 22/9/2010, 07:22   72 views
  Share